L’attenta selezione di 3 malti e 3 luppoli dà vita all’elegante sapore della nostra San Miguel Selecta. L'accurata selezione di tre malti dalla distinta tostatura e di tre luppoli provenienti dall'Europa centrale le conferiscono il sapore intenso che caratterizza Selecta come una birra stagionata in cantina davvero ricca di sfumature.
Tradizione: Tedesca
Stile / Ispirazione: Märzen
Alcool: 6,2 % Vol
Amaro: 32 (EBU)
Colore: 18 (EBC)
Estratto Originale 15 (Pº)
Temperatura 5 - 7 ºC.
Il processo di stagionatura a freddo permette di integrare aromi e sapori, per ottenere così una birra elegante e ricca di sfumature.
Acqua: Presenta il contenuto di minerali adatto a ottenere il profilo della nostra San Miguel Selecta.
Malto: Un’unione di malti con tre distinti livelli di tostatura che conferiscono alla birra gli aromi tostati e di cereali del malto e il suo caratteristico colore ambrato e dorato.
Luppolo: Un insieme di tre varietà di luppoli di origine centroeuropea che creano uno spiccato gusto amaro e donano alla birra un tocco floreale.
Lievito: Il lievito lager (a bassa fermentazione) è il responsabile della trasformazione degli zuccheri del mosto in alcool e CO2.
Mais: rende più delicata l’astringenza del malto e conferisce leggerezza e brillantezza alla birra.
Aspetto: Colore oro-ambrato brillante e schiuma densa e consistente.
Sapore: Aroma di intensità medio-alta con note di frutta fresca mescolate a quelle delicate del malto tostato. In bocca, gli aromi di cereali aumentano la propria intensità e si percepisce un tocco floreale. In bocca, il sapore amaro risulta pronunciato, la sensazione piena e il corpo equilibrato. Si tratta di una birra con una delicata persistenza, leggermente secca e con note maltate.
Abbinamenti:
Antipasti: Cozze alla scapece.
Primi: piatti di pasta fanno risaltare i sapori e gli aromi di Selecta.
Secondi: Cacciagione e carni accompagnate da salse.